ABC Sardara: Ambiente, Benessere e Cultura

28 marzo 2012
Eventi di primavera 2012
Si è appena conclusa con un grande successo di pubblico la mostra di Lucio Fanti “La fiera donna sarda”, che a Sardara si preparano i prossimi eventi di primavera.
A partire da questo fine settimana, e nei successivi, il paese delle acque aprirà ai visitatori i propri scrigni all’insegna dell’ABC: ambiente, benessere e cultura.
Si parte domenica 1 aprile alle ore 17.30 con l’esposizione della mostra contemporanea di Antonio Russo, artista surrealista, presso Casa Pilloni.
Si proseguirà con l’adesione alle XIV edizione della “Settimana della Cultura” dal 14 al 22 aprile, con l’ingresso gratuito al museo archeologico “Villa Abbas” e all’area archeologica di Sant’Anastasia con annesso il tempio a pozzo nuragico.
Domenica 22 aprile le colline del Castello di Monreale costituiranno il campo di gara della gara di cross country (mountain bike) valida per il campionato regionale.
Sabato 19 maggio sarà la volta de La Nuit de Musèes, con la visita guidata nel civico museo archeologico e perfomance artistiche.
Sabato 26 e domenica 27 maggio Monumenti Aperti per tutti! La manifestazione regionale organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Imago Mundi di Cagliari vedrà da protagonisti gli alunni delle scuole superiori che faranno da ciceroni nei luoghi di cultura locali, comprese le chiese di San Gregorio e della B.V. Assunta.
In tutti gli appuntamenti la coop. “Villa Abbas”, che gestisce i beni culturali locali, sarà di supporto ai visitatori per le informazioni e per le visite nei luoghi di cultura. La locale Proloco e il centro commerciale naturale “S’Arcieri” si occuperanno dell’accoglienza e dei servizi turistici.
Dopo aver ottenuto il riconoscimento del Touring Club Italiano con l’assegnazione della bandiera arancione(marchio turistico-ambientale per i paesi dell’entroterra) e la certificazione Herity per la gestione dei beni culturali, il Comune di Sardara si propone ancora una volta al pubblico con una proposta turistica all’insegna del proprio ABC endogeno: ambiente, benessere e cultura.
Vi aspettiamo.