AVVISO - Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018/2020.

05 gennaio 2018

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2018-2020.

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione deve approvare entro il 31 gennaio 2018 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020 contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio comunale, al fine di formulare eventuali osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti soggetti sono invitati a presentare eventuali contributi e/o proposte e/o suggerimenti su apposito modulo messo a disposizione.

Quanto sopra dovrà pervenire entro e non oltre venerdì 19 gennaio 2018 all’indirizzo settore.affarigenerali@comune.sardara.vs.it o tramite consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune -  Piazza Gramsci n. 1 – 09030 Sardara.

Per la consultazione dei documenti disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente:

Modulo per la trasmissione di proposte e/o osservazioni