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Affidamento servizi assicurativi rischi diversi

11 agosto 2015

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI

Vista la propria determinazione n.  80 del  11/08/2015

RENDE NOTO

Che il Comune di Sardara intende  espletare  una  indagine  di  mercato  al  fine  di  individuare  gli operatori economici, in possesso dei requisiti sotto esplicitati, per l’affidamento del servizio in oggetto, mediante  cottimo fiduciario, nel  rispetto dei  principi di non  discriminazione,  parità  di  trattamento, proporzionalità e trasparenza.

1. Stazione appaltante

Comune di Sardara – Piazza Gramsci, 1 – 09030 SARDARA – VS, Tel 070934501 Fax 0709386111 e-mail settore.affarigenerali@comune.sardara.vs.it   PEC affarigenerali@pec.comune.sardara.vs.it.

 

2. Oggetto dell’appalto

Attivazione polizze secondo l’elenco sotto indicato:

  •  RCT/O
  • All Risk patrimonio (Furto, incendio, Elettronica)
  • RCA/ARD + Infortuni conducente
  • Kasko
  • All Risk Opere d’ arte

 

3. Luogo di esecuzione

Comune di Sardara.

 

4. Descrizione del servizio

Attivazione polizze assicurative a copertura dei rischi come sopra elencati. E’ consentita la partecipazione per uno o più lotti.

 

5. Importo dell’appalto

L’importo del  servizio posto a base di  gara è  pari ad €  37.000,00.

 

6. Termine di esecuzione

Le polizze dovranno essere attivate dalle ore 24:00 del  30/09/2015  alle ore 24:00 del  30/09/2016.

 

7. Criterio di aggiudicazione

Il  servizio  sarà  aggiudicato  con il  criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. 163/2006.

 

8. Requisiti di partecipazione 

Sono ammessi a presentare manifestazione  di interesse  gli  operatori  economici  in  possesso  dei  seguenti requisiti: 

a) REQUISITI DI ORDINE GENERALE: 

- possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i.;

b) IDONEITÀ PROFESSIONALE:

- se prevista dalla tipologia del soggetto giuridico, iscrizione al registro della C.C.I.A.A. da cui risulti che l'attività svolta è pertinente alla procedura di manifestazione di interesse in oggetto;

- iscrizione agli opposti albi regionali/nazionali o registri di diversa natura ove prescritto da disposizioni di legge nazionale o regionale.

c) CAPACITA’ TECNICO-PROFESSIONALE.

La ditta dovrà dimostrare:

a) di aver gestito negli ultimi tre anni servizi analoghi a quello oggetto di affidamento per un importo complessivamente non inferiore all’importo del servizio da affidare. A tal fine dovrà  presentare  mediante  apposita  dichiarazione, sottoscritta  in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, l'elenco dei principali servizi prestati con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi stessi.

L’Amministrazione Comunale chiederà di comprovare quanto dichiarato, ad eccezione di quanto potrà essere verificato d’ufficio mediante acquisizione di documentazione da altre pubbliche amministrazioni.

 

9. Finanziamento 

Fondi di Bilancio

 

10. Modalità di manifestazione di interesse

Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione, utilizzando il modello allegato, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 26/08/2015. La richiesta, a mezzo raccomandata postale, o posta celere, o tramite  corriere, o  a  mano dovrà essere inoltrata, in plico chiuso, al seguente indirizzo: Comune di Sardara – Piazza Gramsci, 1 – 09030 SARDARA – VS. La stessa potrà essere inoltrata via fax al seguente n°. 070/9386111 o via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: affarigenerali@pec.comune.sardara.vs.it.

Sul plico dovrà  essere indicata la  ragione  sociale  e  l’indirizzo  del  concorrente, nonché la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELL’ENTE - RISCHI DIVERSI”.

L’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane esclusa ogni responsabilità della Stazione appaltante ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, l’istanza non  pervenga  antro  il  termine  di  scadenza  all’indirizzo  di  destinazione.  Il  termine  di  presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data e l’orario di arrivo alla Stazione appaltante.

La manifestazione di interesse, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Impresa interessata e redatta secondo il fac-simile allegato, dovrà contenere le  dichiarazioni inerenti il possesso dei requisiti previsti dal  presente  avviso e dovrà riportare l’indicazione del fax e/o indirizzo di posta elettronica presso cui ricevere eventuali  comunicazioni. A detta manifestazione dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la copia  fotostatica  non  autenticata  di  un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

Eventuali  richieste  pervenute oltre il  termine  suddetto non  saranno  prese  in considerazione ai fini del presente avviso. Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di  ricezione  indicato  nel  presente  avviso.

 

11. Procedura di affidamento

La lettera di invito a gara potrà essere trasmessa anche via fax o posta elettronica certificata.

La Stazione appaltante si riserva la facoltà di attivare la procedura di gara anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

Qualora  le manifestazioni di interesse, regolarmente pervenute nei termini e ammesse,  siano  superiore  a  cinque  saranno  sorteggiati  almeno cinque  concorrenti  ai  quali  sarà  trasmesso  invito  a  presentare offerta al fine di procedere all’espletamento di apposita procedura in economia mediante  cottimo  fiduciario, di  cui  all’art. 125 del D.  Lgs.  n.163/2006 e s.m.i. Il sorteggio non potrà essere pubblico in quanto l’elenco degli invitati deve rimanere segreto fino all’apertura delle offerte (art.13 del D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i.).

Qualora  le manifestazioni di interesse pervenute siano in numero  inferiore  a  cinque, si procederà ad invitare alla procedura negoziata tutti gli operatori economici che hanno presentato istanza e sono risultati idonei, con riserva da parte dell’Amministrazione di integrare l’elenco degli invitati fino al raggiungimento di un numero massimo di cinque invitati.  

Gli esiti della procedura di gara saranno pubblicati sul sito Internet www.comune.sardara.vs.it

Il  trattamento dei  dati  inviati  dai  soggetti  interessati  si  svolgerà  in  conformità  alle  disposizioni contenute  nel  D.  Lgs.  n.  196/03  per  finalità  unicamente  connesse  alla  procedura  di  affidamento  di che trattasi.

Il Responsabile del Procedimento è la sig.ra Maria Grazia Cau.

Maggiori informazioni sono reperibili presso il Comune di Sardara – Piazza Gramsci n. 1, dal Lunedì al venerdì dalle  ore  8:00  alle  14:00,  tel.  070934501/221, e-maiL: affarigenerali@pec.comune.sardara.vs.it.

Sardara,  11/08/2015

                                                                                                                             Il Responsabile del servizio AA.GG.II.

                                                                                                                                              Dott.ssa Claudina Malloci