Bando per la selezione di 4 volontari da impiegare in progetti di servizio civile

22 agosto 2018

Chi può partecipare alla selezione?

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni - Ragazzi e ragazze, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda), di cittadinanza italiana, interessati al Servizio civile volontario.

Come partecipare?

Le domande devono essere compilate utilizzando gli allegati 3 (domanda) e 4 (dichiarazione sui titoli posseduti) allegato 5 (informativa privacy) del Bando.

Alla domanda devono essere allegati: fotocopia del documento di identità in corso di validità, nonché i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. Gli stessi titoli possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione.

La domanda deve altresì contenere:

• l'indicazione del progetto prescelto;
  • l'indicazione della sede prescelta.

E' ammessa la presentazione di una sola domanda per bando.

L'ente sceglie, tra i profili delle candidature presentate, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto. I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria provvisoria che diventa definitiva dopo la verifica dei requisiti previsti dal bando. Successivamente l'UNSC con proprio provvedimento dispone l'avvio al servizio dei volontari, specificando la data di inizio del servizio e le condizioni generali di partecipazione al progetto.

Scadenza della domanda

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Come posso inoltrare la domanda per il progetto di Servizio Civile nel Comune di Sardara?

La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità:
  • inviata tramite PEC all’indirizzo affarigenerali@pec.comune.sardara.vs.it
  • spedita tramite Raccomandata A/R inviata all’indirizzo: Comune di Sardara, Piazza Gramsci, 1 – 09030 Sardara (VS)
  • consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sardara (Orario dell’ufficio Protocollo: mattino: dal lunedì al venerdì ore 11:00-13:00 – pomeriggio lunedì ore 15,30-17,00).

Quali sono i progetti del Comune di Sardara?

Per l'anno in corso al Comune di Sardara è stato finanziato 1 progetto per l'impiego complessivo di 4 volontari.

PROGETTO n°1 - 4 volontari

Titolo: Unu mundu bellissimu pro tene
Settore: Educazione e Promozione culturale
Area: Area 1 – Centri di aggregazione (come da classificazione del Servizio Civile Nazionale)
SCHEDA PROGETTO (download)

Dove trovo la domanda da compilare?

Puoi scaricare la domanda da compilare qua sotto. Ti consigliamo di:

• leggere la scheda dei progetto;
  • compilare l'allegato 3 in ogni sua parte;
  • compilare l'allegato 4 in ogni sua parte;
  • compilare l'allegato 5;
  • allegare curriculum vitae ed ogni altra documentazione utile.
  • allegare un documento di identità.

Quando avverranno le selezioni?

Le date delle selezioni saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sardara.

Dove posso chiedere informazioni?

Alle strutture o agli Enti che hanno proposto il progetto.
Per informazioni nel Comune di Sardara è possibile rivolgersi ai seguenti Uffici:

Ufficio Affari Generali - Piazza Gramsci, 1 - Primo Piano
Ufficio Servizi Sociali - Ex Scuola Elementare di Via Manzoni
Sportello Informacittadino - Via Oristano, 59 - nei seguenti orari: lunedì: 15,45-18,45; mercoledì: 15,45-18,45; venerdì: 10-13,00

Il bando completo può essere scaricato al seguente link: BANDO

Consulta i siti correlati:

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - REGIONE SARDEGNA