Contenuto

Campagna di screening e vaccinazioni

22 febbraio 2021

Gentili concittadine e concittadini,

le attività di screening di sabato e domenica si sono svolte con una grande partecipazione, con 1319 tamponi effettuati dei quali 2 sono risultati positivi al COVID19.
Si tratta di persone asintomatiche, già sottoposte al tampone molecolare, che ha confermato la positività soltanto per una di esse.
Nella giornata di domenica si è potuto procedere alla vaccinazione di circa 150 cittadini di età superiore agli 80 anni, e ciò rappresenta la prima fase del programma delle vaccinazioni che, nell’arco di alcuni mesi, riguarderà l’intera popolazione, con priorità per le persone più deboli e più esposte.
L’obiettivo dello screening di massa, che era quello di limitare al massimo la circolazione del virus in vista della campagna vaccinale, è stato raggiunto grazie alla paziente e convinta partecipazione dei tanti che si sono sottoposti al test e all’operoso contributo dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile, dell’Associazione ‘Noi per gli Altri’, della Compagnia Barracellare, dei dipendenti comunali, del personale medico, paramedico e tecnico, che ringrazio per la professionalità e la gentilezza, che mi è stata testimoniata anche da numerosi cittadini.

Il Sindaco

Roberto Montisci

 

Scarica il Comunicato