E' attiva la pagina facebook istituzionale del Comune di Sardara

02 gennaio 2017

Le pagina istituzionale del Comune di SARDARA attivata sul social network facebook, rappresenta un'ulteriore risorsa per il cittadino che l’Ente utilizza in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali propri, intendendosi in aggiunta al sito web istituzionale, fonte ufficiale di informazione per finalità di promozione del territorio, documentazione ed informazione in generale.

La pagina sarà utilizzata quale interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione. In particolar, le informazioni e le pubblicazioni ivi disponibili, si aggiungono ma non sostituiscono in alcun modo, le forme di pubblicità prescritte dalla legge, né pregiudicano il diritto di accesso agli atti amministrativi.

Allo scopo sono state predisposte delle "regole" di comportamento:

La partecipazione dell'utente alla pagina istituzionale del Comune di Sardara, in qualunque forma essa venga esplicata, implica conseguentemente l'accettazione delle suddette regole di comportamento.

L'iscrizione alla pagina è libera. Qualsiasi utente iscritto a facebook potrà cliccare sul bottone "mi piace" (diventando "fan" della pagina).

I contenuti inseriti dagli utenti rappresentano l'opinione dei singoli e non quella del Comune. Ciascun membro della comunity è consapevole di essere personalmente responsabile dei contenuti inseriti. Al fine di garantire il rispetto delle regole di comportamento i post ed i commenti degli utenti saranno moderati.

Per la segnalazione di disservizi, per comunicazioni o problematiche personali, gli utenti sono pregati di non aprire topic sulla pagina Facebook ma di contattare il Comune mediante i canali ufficiali illustrati sul sito istituzionale. A tale proposito si precisa che la pubblicazione di una richiesta di qualsiasi genere o di una segnalazione di disservizio tramite la pagina Facebook non riveste carattere di ufficialità.