Elezioni Politiche di domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio 2013 - Commissione Comunale Elettorale - criteri per la nomina degli scrutatori

30 gennaio 2013

Riunione della Commissione elettorale comunale, mercoledì 30 gennaio, ore 15,30, in seduta pubblica, negli uffici dell'anagrafe per procedere all'estrazione a sorte della nomina degli scrutatori in occasione delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Il sorteggio verrà effettuato tramite computer in maniera casuale con il programma AP.SYSTEM in dotazione ai Servizi Demografici.

L'elenco completo degli scrutatori estratti sarà successivamente consultabile anche sul sito istituzionale del Comune.

La nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali del Comune di Sardara avverrà quindi in pubblica adunanza mediante estrazione a sorte tra gli iscritti nell'elenco formato da 710 persone che hanno fatto richiesta di inserimento nell'Albo entro Novembre 2012.

Saranno estratti 16 nominativi da assegnare ai 4 seggi elettorali.

Si procederà alla formazione, sempre per sorteggio dal medesimo Albo, di una graduatoria di 16 nominativi per sostituire, secondo l'ordine di estrazione, gli scrutatori sorteggiati in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

La Commissione elettorale comunale, già da molti anni, ha deciso all'unanimità di dare precedenza nella nomina a coloro che risultano disoccupati o inoccupati e a coloro che non abbiano svolto l'incarico di scrutatore a decorrere dall'anno 1999. Ad oggi  hanno svolto l’incarico 376 persone.