Contenuto

Pubblicazione bando pubblico Misura 312 Azioni 1 e 2 GAL LinasCampidano

03 giugno 2014

Si comunica che il GAL Linas ha pubblicato il Bando Pubblico Misura 312 Azione 1 "Sviluppo delle attività artigianali" e Azione 2 "Sviluppo delle attività commerciali".

L’azione 1 si prefigge la creazione di nuovi laboratori artigianali e miglioramento strutturale, tecnico ed organizzativo dei laboratori esistenti, finalizzati all’incentivazione dei processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale del GAL Linas Campidano. L’azione è finalizzata alla produzione e trasformazione di prodotti non compresi nell’allegato I del Trattato.

L’azione 2 tende ad integrare il sistema produttivo delle aree rurali con il settore del commercio dei prodotti dell’artigianato tipico, favorendo la creazione di nuove microimprese e la qualificazione di quelle esistenti e/o la loro aggregazione anche attraverso l’attivazione di microcircuiti di distribuzione locale. L’azione è finalizzata alla commercializzazione di prodotti non compresi nell’allegato I del Trattato.

Possono accedere ai finanziamenti le microimprese, secondo quanto previsto dall’art. 54 Reg. (CE) 1698/2005 e così come definite nella raccomandazione 2003/361/CE, già operanti o di nuova costituzione. (Una micro-impresa è definita come un'impresa il cui organico sia inferiore a 10 persone e il cui fatturato o il totale di bilancio annuale non superi 2 milioni di euro).

Scadenza invio domanda telematica 20 Giugno 2014

Scadenza invio documentazione cartacea 27 Giugno 2014