Vaccini - Cambiano le modalità di prenotazione

17 maggio 2021

Gentili concittadine e concittadini,
come comunicato in precedenza, dal 12.05.2021 è in funzione il nuovo Centro vaccinale di San Gavino Monreale. D’ora in poi TUTTE le vaccinazioni per il COVID19 delle persone residenti e domiciliate a Sardara, saranno eseguite in tale struttura.
I cittadini che abbiano già aderito tramite il portale regionale, ma non abbiano ancora ricevuto la convocazione per la somministrazione del vaccino, devono ripetere la prenotazione secondo una delle seguenti modalità:
Online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
Presso gli ATM degli Uffici Postali
Tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)

Ricordo che possono prenotare il vaccino:
- gli over 80 (nati fino al 1941);
- i nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria "elevata fragilità";
- i nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria "elevata fragilità" affetti da "diabete mellito";
- i nati dal 1961 al 1970, affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID 19 (Allegato 2 Elenco 1) (consulta l'elenco delle esenzioni per patologie - elenco 1);
- i nati dal 1942 al 1970 che non rientrano nelle categorie di "fragilità".
In fase di prenotazione è possibile indicare la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio.
Tramite lo stesso portale possono essere scaricate e stampate le schede per il “consenso informato” e la “scheda anamnestica”. Le stesse schede possono essere ritirate presso la sede della Protezione Civile di Sardara, in via fontana Nuova, 5.
Per evitare che si formino delle file di attesa nel Centro vaccinale, si raccomanda di presentarsi all’appuntamento per la vaccinazione con le schede già compilate. Gli interessati potranno compilarle personalmente, con l’aiuto di persone di fiducia o del proprio medico di famiglia.

Roberto Montisci

Leggi il Comunicato