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Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. A e dell'art. 14 del D.Lgs. 33/2013, l'amministrazione pubblica i dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze.

L'obbligo di pubblicazione dei dati di cui all'articolo 14, lettera f), non è previsto per i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti.

Segretario Comunale - Dott.Giorgio SOGOS

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell´azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili dei Servizi e ne coordina l´attività. Partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e cura i verbali delle deliberazioni adottate. Roga i contratti del Comune.

  • Assegnazione segreteria convenzionata
  • Approvazione Convenzione di Segreteria 
  • Curriculum
  • Compensi connessi all'assunzione della carica
  • Importi di viaggi di servizio e missioni
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi

Recapiti

Sede: Piazza Gramsci, 1 - Piano 1°
Telefono: 070 93450203
Fax: 070 9386111
E-mailsegretario@comune.sardara.vs.it

Orario d'ufficio
Lunedì: 9.00 - 14.00
Mercoledì: 9.00-14.00

Titolari di Posizione Organizzativa

L’art. 109, comma 2, del D.Lgs. n°267/2000 e ss.mm., prevede la possibilità per gli Enti Locali privi di qualifiche dirigenziali di attribuire ai responsabili degli Uffici e dei Servizi, indipendentemente dalla loro qualifica funzionale, le funzioni di cui ai commi 2 e 3 dell’art. 107 dello stesso D.Lgs. n° 267/2000, con specifico provvedimento del Sindaco.

Art. 107, c. 2. D.Lgs. 267/2000: Spettano ai dirigenti tutti i compiti, compresa l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, non ricompresi espressamente dalla legge o dallo statuto tra le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo degli organi di governo dell'ente o non rientranti tra le funzioni del segretario o del direttore generale, di cui rispettivamente agli articoli 97 e 108.

Art. 107, c. 3. D.Lgs. 267/2000: Sono attribuiti ai dirigenti tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi definiti con gli atti di indirizzo adottati dai medesimi organi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo statuto o dai regolamenti dell'ente:

  1. la presidenza delle commissioni di gara e di concorso;
  2. la responsabilità delle procedure d'appalto e di concorso;
  3. la stipulazione dei contratti;
  4. gli atti di gestione finanziaria, ivi compresa l'assunzione di impegni di spesa;
  5. gli atti di amministrazione e gestione del personale;
  6. i provvedimenti di autorizzazione, concessione o analoghi, il cui rilascio presupponga accertamenti e valutazioni, anche di natura discrezionale, nel rispetto di criteri predeterminati dalla legge, dai regolamenti, da atti generali di indirizzo, ivi comprese le autorizzazioni e le concessioni edilizie;
  7. tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e riduzione in pristino di competenza comunale, nonché i poteri di vigilanza edilizia e di irrogazione delle sanzioni amministrative previsti dalla vigente legislazione statale e regionale in materia di prevenzione e repressione dell'abusivismo edilizio e paesaggistico-ambientale;
  8. le attestazioni, certificazioni, comunicazioni, diffide, verbali, autenticazioni, legalizzazioni ed ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e di conoscenza;
  9. gli atti ad essi attribuiti dallo statuto e dai regolamenti o, in base a questi, delegati dal sindaco.

L'art. 8 del sistema di classificazione del personale del comparto “Regioni-Autonomie Locali” approvato con CCNL 31.03.1999, prevede che gli enti istituiscono posizioni di lavoro che richiedono assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e di risultato ed, in particolare, lo svolgimento di funzioni di direzione di unità organizzativa particolarmente complesse, caratterizzate da elevata grado di autonomia gestionale e organizzativa.


Elenco delle Posizioni Organizzative

Dott. Ing. Pierpaolo Corrias

Responsabile Settore lavori pubblici, espropri, patrimonio e demanio, manutenzione, urbanistica e assetto del territorio e SUAPE.

  • Curriculum
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi
Dott.ssa Barbara Cuccu

Responsabile Settore Segreteria generale, affari generali e istituzionali, Beni culturali Biblioteca - Settore Personale, Stato giuridico, Servizi demografici, Censimento e statistica.

  • Curriculum
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi
Dott.ssa Maria Onnis

Responsabile Settore bilancio e programmazione, contabilità economico-patrimoniale, gestione tributi, personale, CED.

  • Curriculum
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi
Sig. Walter Tuveri

Responsabile corpo di polizia locale, urbana e rurale.

  • Curriculum
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi
Dott.ssa Vinci Marcella

Responsabile Servizio socio assistenziale e sanitario, informagiovani, nuova occupazione, sport e pubblica istruzione.

  • Curriculum
  • Dichiarazione relativa all'assunzione di altre cariche, ed altri eventuali incarichi, con relativi compensi

Decreti di nomina dei Titolari di Posizione Organizzativa

Compensi e importi percepiti dai Titolari di Posizione Organizzativa

Compensi PO connessi all'assunzione della carica:

  • Anno 2016

Importo di viaggi di servizio e missioni:

  •  Anno 2016
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2023   0:25