CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE, ULTIMI GIORNI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

07 dicembre 2022

Dal 13 ottobre è partito a Sardara il Censimento Istat della Popolazione. Sono interessati alla tornata censuaria del 2022 solo i cittadini che, avranno ricevuto lettere dall’Istat, comunicazioni dai rilevatori incaricati del censimento o dall'Ufficio Comunale di Censimento.

Obiettivo dell'indagine è quello di conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione di Sardara e di tutta l'Italia, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono effettivamente abitate. Per legge, nessuna informazione raccolta dal Censimento può essere utilizzata per fini fiscali.

I cittadini sono invitati a collaborare compilando il questionario Istat on-line entro il 12 dicembre, oppure rispondendo alla visita dei rilevatori comunali incaricati.

Inoltre, è possibile:

- recarsi presso l’Ufficio Comunale di Censimento – Ufficio Anagrafe – Piazza Gramsci n. 1 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ;

- telefonare ad uno dei seguenti numeri: 070 93450209 – 070 93450216 oppure al numero verde Istat 800.188.802 per ricevere assistenza sulla compilazione del questionario;

Obbligo di fornire i dati richiesti e relativa sanzionabilità: la fornitura dei dati richiesti dall’Istat è obbligatoria ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 322/1989 e del DPR 9 marzo 2022, di approvazione del Programma statistico nazionale 2020-2022; la violazione di tale obbligo sarà sanzionata ai sensi degli artt. 7 e 11 del d.lgs. n. 322/1989 e del medesimo DPR 9 marzo 2022.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Per ulteriori informazioni: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Ufficio Comunale di Censimento – Servizio Amministrativo  - Ufficio Anagrafe e Stato Civile Piazza Gramsci n. 1, Sardara.

orario per le famiglie che devono compilare il questionario del Censimento: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ;

email: servizi.demografici@comune.sardara.vs.it