Contenuto

Ludoteca

La Ludoteca è un servizio rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni ed organizzato sulla base di spazi opportunamente strutturati dove il gioco rappresenta un momento importante ed ha un alto valore educativo: ad ogni bambino in Ludoteca viene offerto, tempo e spazio per giocare, come esperienza necessaria per uno sviluppo armonico e completo della personalità. Nella ludoteca comunale di Sardara, il bambino, attraverso il gioco, fa le sue prime esperienze di relazione in un luogo protetto e stimolante in cui conoscere una grande quantità di giocattoli, anche quelli tipici della tradizione sarda, vivere esperienze di amicizia ed aggregazione e dare spazio alla propria creatività. Il servizio viene erogato lungo tutto l’arco dell’anno tramite l’ausilio di 3 animatori professionali, 2 educatori professionali ed 1 pedagogista. Nel periodo invernale le attività sono concentrate nel pomeriggio, 3 ore al giorno per 3 volte a settimana. Nel periodo estivo che va dalla fine della scuola fino alla prima settimana di agosto l’orario è articolato su 5 giorni alla settimana e per 4 ore al giorno (la mattina). 

 

Baby Planet

Servizio educativo rivolto ai bambini dai due anni e mezzo ai 6 anni residenti nel Comune di Sardara. Il servizio è attivo per 6 settimane circa distribuite tra i mesi di luglio e settembre.

Orari Ludoteca e Spazio Giovani

Orario al pubblico:

"L’Animazione sociale è un modo di considerare la vita e la persona."

“S’anima chistionat cun manus chi afferant ateras manus, peis chi caminant, ogus chi arrinti.”

  • La Ludoteca comunale di Sardara - mesi invernali - Per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni: Ogni giovedì dalle 16 alle 18.
  • Spazio Giovani - Per tutti i ragazzi dagli 11 ai 14 anni: Ogni giovedì dalle 18 alle 20.
  • Spazio Giovani - Per i ragazzi dai 14 anni in su: Ogni martedì dalle 18 alle 20.

Il servizio, rivolto a tutta la popolazione di Sardara, è aperto a tutti ed è gratuito.
Le attività si svolgono nei locali dell’ex scuola elementare in via Manzoni.