Contenuto

Aggiornamento Albo scrutatori e Albo presidenti di seggio elettorale

03 ottobre 2024

Tutti i cittadini che vogliono iscriversi all'albo degli Scrutatori o dei Presidenti di seggio elettorale possono farlo presentando apposita domanda rispettivamente per l'Albo Scrutatori entro il 30/11/2024 e per l'Albo Presidenti di Seggio entro il 31/10/2024. Chi ha già ottenuto l'inserimento nell'Albo negli anni precedenti non occorre che ripeta la domanda.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo degli scrutatori tutti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Sardara, che abbiano conseguito la licenza di scuola dell’obbligo e che non si trovino nelle condizioni di esclusione previste.

Per l’iscrizione all’Albo dei Presidenti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Sardara di età compresa tra i 18 e 70 anni, che abbiano conseguito la licenza di Scuola Media Superiore.

Sono esclusi dalla funzione di Presidente segretario e scrutatore di seggio:
- i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazione e dei trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti/comandati agli uffici elettorali;
- i candidati delle elezioni per la quale si svolge la votazione.

Di seguito sono scaricabili i moduli per la richiesta, l'informativa sulla privacy e l'avviso completo.

Avviso aggiornamento Albo degli Scrutatori
Modulo di domanda iscrizione Albo degli Scrutatori

Avviso aggiornamento Albo dei Presidenti di seggio
Modulo di domanda iscrizione albo dei Presidenti di seggio

Informativa privacy aggiornamento albo Scrutatori e Presidenti di seggio