Borsa di studio regionale A.S.2023/2024 e Buono libri A.S.2024/2025
Si rende noto che, con Determinazione del Settore Amministrativo n. 95 del 25/07/2024, reg. gen. n. 326, sono stati avviati i procedimenti volti all'attribuzione del contributo di Borsa di studio regionale (ex art. 33, comma 26, L.R. 5/2015) per l'A.S. 2023/2024 e del contributo per Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo (c.d. buono libri ex art. 27 L. 448/1998) per l'A.S. 2024/2025.
Le istanze di partecipazione potranno essere presentate fino (e non oltre) il giorno lunedì 26 agosto p.v.
Si evidenzia che:
-con riguardo al procedimento Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo (c.d. buono libri ex art. 27 L. 448/1998) per l'A.S. 2024/2025, a differenza degli anni passati, la Regione Autonoma della Sardegna ha previsto la possibilità di presentare domanda di partecipazione anche qualora non si sia ancora perfezionato l’acquisto di tutti i testi scolastici (vedasi Avviso Pubblico per maggiori specifiche).
-con riguardo al procedimento Borsa di studio regionale (ex art. 33, comma 26, L.R. 5/2015) per l'A.S. 2023/2024, gli studenti che avessero presentato istanza per Borsa di studio nazionale ex D. Lgs. 63/2017 per l’A.S. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della Graduatoria Unica Regionale inerente a detta Borsa di studio, potranno presentare anche istanza per Borsa di studio regionale A.S. 2023/2024. Successivamente all’approvazione della Graduatoria Unica Regionale attinente alla Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024, lo studente che dovesse risultarne beneficiario non potrà essere altresì beneficiario della Borsa di studio regionale A.S. 2023/2024;
Si fa presente inoltre che:
-non è possibile presentare istanza per il rimborso delle spese libri di testo qualora l’acquisto sia avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi pubblici, ed in particolare Carta del docente, Bonus Cultura, Carta Postepay Borsa di Studio;
-qualora i genitori/rappresentanti legali dello studente, per il quale si richiedono i contributi per i presenti procedimenti amministrativi, fossero residenti in due Comuni differenti, l’istanza dovrà essere presentata al Comune di residenza del genitore/rappresentante legale dello studente nella cui famiglia anagrafica risulta compreso lo studente medesimo.
Per ogni altra specifica procedimentale si rinvia all'allegato Avviso Pubblico.
Allegati: